Stampa digitale UV

LA STAMPA A RAGGI ULTRAVIOLETTI

Il sistema stampa UV, cioè a raggi ultravioletti, si basa sul fatto che i raggi UV delle lampade asciugano completamente e quasi istantaneamente l’inchiostro. Questo permette una stampa più pulita e di migliore resa colore. Per effettuare questo tipo di stampa utilizziamo una macchina denominata ORIX della SWISSQPRINT, la quale con particolari tipi di inchiostri permette di stampare una miriade di oggetti rigidi fino ad uno spessore di circa 50 mm. Fotografie su Plexiglass, su Alluminio, legno e…..

Stampa UV digitale

AGGIORNAMENTO marzo 2019…

E’ arrivato il nuovo acquisto per continuare a perseguire i nostri obiettivi di crescita e qualità.

Si tratta del modello IMPALA 3 SwissQprint che ci consente di mantenere e migliorare la piena libertà di scelta dei materiali:


Acrilico, pannelli compositi in alluminio, legno, teloni,poliestere, policarbonato, polistirolo, PVC (schiumarigida), pellicole in vinile, pannelli in schiuma espansa, vetro e metallo

– con swissQprint tutti i materiali standard sono possibili. Anche la stampa su materiali difficili e sensibili al calore come tessuti, pellicole e cartone non presenta difficoltà !

stampa uv

Stampa Latex

Stampare adesivi di ogni forma, colore e varie tipologie di utilizzo come ad esempio personalizzazioni auto, moto, camion oggi è possibile anche in trasparente con sfondo bianco per colori ultravivaci.

STAMPA FINO A 1,62 M DI LARGHEZZA
stampa sia su supporti tradizionali, ma non solo. Stampa anche sui tessuti, grazie al raccoglitore dell’inchiostro. Per una velocità massima di 91 mq/h.

ALTA QUALITÀ DI STAMPA
Scorpi di più: abbina qualità di stampa e velocità 17 mq/h per interni, 31 mq/h per esterni con una qualità dell’immagine ripetibile, uniforme e nitida.

STAMPE SUBITO ASCIUTTE
le stampe escono inodori e completamente asciutte, pronte per la finitura e la consegna. Inoltre sono resistenti ai graffi anche senza laminatura.

GARANZIA DI DURABILITÀ IN ESTERNO
le stampe per esterno durano fino a 3 anni senza laminatura, fino a 5 anni con laminatura e fino a 10 anni con laminatura sotto vetro.

STAMPA NON PRESIDIATA
con la app HP Latex Mobile monitora da remoto lo stato della stampa e ricevi avvisi in caso sia necessario intervenire manualmente.

VINCITRICE DEL TOP PRODUCT AWARD 2015
HP Latex 360 è stata premiata da Quick Printing nella categoria inkjet wide format per dimensioni maggiori di 24 pollici

Stampa latex

Stampa digitale piccolo formato

Grazie alla stampa in digitale eseguita ora con macchine molto performanti, non sono più necessari impianti ,quindi costi molto più bassi, stampa di tutti i formati fino a 45×32 su carta di 300gr mq.

Molto comune questo tipo di stampa  ad esempio per: Buste a colori, adesivi pvc, biglietti da visita e tanto altro..il limite dello stampabile diventa la tua fantasia.

c600i

Stampa e Intaglio

Immagini da trasferire a abbigliamento, loghi, adesivi, etichette, decalcomanie, grafica e segnaletica.

Adesivi Prespaziati per decorazione automezzi, motocicli

stampa-intaglio

Scatole, scritte tutto su misura

Progettiamo il tuo packaging su misura e lo personalizziamo

Intaglio, forma, cordonatura 

Grazie alla Kombo Elitron, siamo in grado di creare forme, scatole, scritte, insegne e tanto altro, per poi volendo passarlo al reparto stampa per personalizzarlo ulteriormente.

Segui il link per video e più informazioni !

Scatole su misura

Stampa uv digitale cos’è ?

LA STAMPA A RAGGI ULTRAVIOLETTI

Il sistema stampa UV, cioè a raggi ultravioletti, si basa sul fatto che i raggi UV delle lampade asciugano completamente e quasi istantaneamente l’inchiostro. Questo permette una stampa più pulita e di migliore resa colore. Per effettuare questo tipo di stampa utilizziamo una macchina denominata ORIX della SWISSQPRINT, la quale con particolari tipi di inchiostri permette di stampare una miriade di oggetti rigidi fino ad uno spessore di circa 50 mm. I raggi ultravioletti innescano la reazione indurente, grazie alla loro specifica composizione, per cui non abbiamo più bisogno di una superfice che assorbe l’inchiostro. Infatti tali inchiostri e vernici contengono dei componenti chiamati “fotoionizzatori” che sono i responsabili dell’efficacia e della perfezione della stampa UV. La nostra macchina inoltre può stampare con l’inchiostro bianco, permettendo la realizzazione di molteplici oggetti, senza più nessun vincolo di colore dello sfondo, e una testina che stampa una vernice denominata “varnish” la quale può lucidare determinate aree della stampa con più o meno effetto rilievo.

PER CUI QUALI VANTAGGI OFFRE QUESTO TIPO DI STAMPA ?

La stampa UV può essere effettuata su qualunque tipo di materiale stampando direttamente sul supporto desiderato. Ci si potrà infatti sbizzarrire e stampare su: policarbonato, PVC, tela CANVAS, tessuti, dibond, legno, forex, plexiglass trasparente, pvc adesivo trasparente e tanti altri materiali. Per assurdo abbiamo stampato un tavolino dell’Ikea con la scacchiera e puoi trovare il video qui. Altro punto di forza è la resistenza agli agenti atmosferici per le speciali vernici utilizzate, permettendo l’impiego su qualunque supporto destinato all’esposizione ai raggi del sole o alle intemperie, in modo del tutto sicuro. Oltre all’evidente pregio di una stampa di altissima qualità, pari alla stampa in HD, questo sistema è completamente eco-sostenibile, in quanto attraverso l’impiego di inchiostri UV per la stampa, si elimina l’utilizzo di sostanze chimiche altamente tossiche o solventi (gli inchiostri da stampa tradizionali invece contengono circa il 60-70% di queste sostanze). Gli inchiostri UV non rilasciano VOC. Questi composti evaporano nell’aria causando notevoli danni alle persone e agli animali. Inoltre può anche portare ulteriori danni per l’ambiente stesso. La stampa UV è dunque il partner ideale se si vuole stampare con qualità e con rispetto dell’ambiente (stampa verde).