Riportiamola a nuovo splendore

Grazie a Google e alla nuova app Photoscan è possibile in pochissimo tempo recuperare le vecchie foto dei nonni e salvarle in digitale.

Come facciamo:  Scarichiamo l’app per Iphone o Android, mettiamoci in un luogo luminoso (più luce c’è meglio è) e puntiamo con la macchina fotografica dello smartphone la vechia foto, sarà l’app stessa a indicarci a video con delle animazioni dove puntare e scattare le 5 foto necessarie al software per realizzare questa speciale scansione !

Ma poi ? che faccio ?

Sicuramente come tutti oramai sarete pieni di fotografie digitali e computer strabordanti di file……questo lo sanno anche i big : Google, Microsoft ma anche altri meno famosi, i quali come ben sapete hanno realizzato spazi in cloud (la così detta nuvola) per permetterci di archiviare e a volte minimamente modificare i nostri scatti.

Google con la sua fotoscan salva direttamente nel vostro spazio drive 15gb gratis 

Chi lo desidera e ha win 10 sul pc sà che può avere 5gb di spazio gratis sul drive Microsoft Qui !

Ma esiste anche un servizio free fornito da MEGA  che ci mette a disposizione ben 50 gb GRATIS

 

Adesso entriamo in campo noi 

Hai milioni di fotografie e ora anche quelle dei nonni, non credi sia il caso di premiare le più belle con una bella:

 

Oppure…. diciamocelo chiaro, portaci la vecchia foto dei nonni, usiamo il nostro  scanner professionale e creiamo una bellissima gigantografia come regalo ai nonni, magari stampata direttamente su un materiale rigido grazie alla Stampa-UV